BENE Srl

I nostri servizi

Antincendio

Le soluzioni innovative nel campo antincendio offerte da BENE prevedono la consulenza tecnica e la manutenzione/revisione a norma di Legge svolta presso l’azienda da tecnici manutentori certificati UNI 9994-2:2015 con il supporto dell’officina mobile. La normativa sulla sicurezza del lavoro, ovvero il Testo Unico, prevede il livello di classificazione del rischio incendio (basso, medio, alto) ed è stabilito in base a determinati aspetti dell’azienda stessa.

Come procediamo dopo l’intervento?

  • Consulenza sulla disposizione delle attrezzature.
  • Chiamata ed uscita del tecnico BENE.
  • Istruzioni sul funzionamento delle attrezzature.
  • Ricarica per estintori portatili.
  • Misurazione della pressione statica ai rubinetti.
  • Fornitura dei pezzi di ricambio.
  • Aggiornamento del registro prevenzione incendi.
  • Fornitura al costo del materiale per la ricarica degli estintori carrello.

Disinfestazione

BENE offre professionisti specializzati con conoscenze tecniche adatte ad ogni tipo di cliente: industria, negozio, studio medico, palestre e abitazioni private. Utilizziamo prodotti (registrati presso il Ministero della Salute, in possesso del Presidio Medico Chirugico, che non danneggiano gli altri animali e non disperdono veleni nell’ambiente) e dispositivi specifici per ogni realtà e problema. Inoltre, nella derattizzazione, usiamo esche differenti a seconda della stagione in cui vengono posizionate.

Come viene eseguito l’intervento?

L’operatore di BENE, dopo aver effettuato un sopralluogo accurato, sarà in grado di individuare i punti critici da monitorare. Si procederà quindi all’installazione di dispositivi specifici (erogatori ad esca o trappole a cattura o collanti) con lo scopo di monitorare le aree sottoposte a verifica.

Come procediamo dopo l’intervento?

I controlli saranno effettuati rispettando la frequenza del contratto stipulato ed ad ogni passaggio l’operatore BENE rilascerà la documentazione dell’intervento contenente informazioni di servizio (i prodotti impiegati, la situazione rilevata e consigli utili su eventuali azioni correttive da intraprendere per la disinfestazione).

Cosa comprende l’intervento?

L’intervento comprende il posizionamento dei dispositivi; la sostituzione delle esche stagionali; le attrezzature specializzate; il posizionamento di appositi cartelli; la numerazione; il fissaggio e riparazione delle Rats Station presenti; la consegna del bugiardino con la composizione dell’esca; le ricariche delle esche; il monitoraggio dell’infestazione attraverso l’analisi del consumo delle ricariche; un controllo tecnico e l’eventuale riparazione dei dispositivi; il ritiro e lo smaltimento delle carcasse in contenitori specifici.

Impiantistica

BENE è il miglior partner nella progettazione, realizzazione, servizio di  manutenzione e pronto intervento di impianti tecnologici nel settore terziario, per i privati civili ed industriali. Viene offerta anche la suddivisione personalizzata dei consumi energetici termici nei condomini con caldaia centralizzata per ottenere una contabilizzazione ottimale dei consumi.

Che tipi di impianti offriamo?

BENE offre servizi per diversi tipi di impianti:

  • Per gli impianti elettrici eseguiamo la progettazione e la realizzazione di tipo civile ed industriale, con manutenzioni elettriche finalizzate alla sicurezza degli utenti. Garantiamo una reperibilità 24 ore su 24, con pronto intervento per la prevenzione e la ricerca dei guasti.
  • Progettiamo e realizziamo impianti idraulici e termo-idraulici per i clienti del settore terziario, per i privati civili ed i clienti industriali.
  • Per quanto riguarda gli impianti di condizionamento, offriamo impianti monosplit, multisplit inverter e pompa di calore, nonché modifiche, ampliamenti e manutenzione di impianti già esistenti, inclusa la sanificazione e la pulizia dei filtri.
  • Creiamo impianti di illuminazione con sistemi di illuminazione a luci LED SOLE.
  • Infine, creiamo alcuni tipi di impianti speciali: sistemi anti-intrusione; di allarme e rilevazione incendio, fumo e gas; di video sorveglianza; la progettazione e la realizzazione di cablaggio strutturati per fonia e dati (cat. 5, cat. 5e, cat. 6) ed infine impianti in fibra ottica multimodale e monomodale.

Formazione DLG. 81

Uno dei punti più importanti sottolineato dal Decreto Legislativo 81/08 riguarda la formazione e l’informazione dei lavoratori per ciò che riguarda la sicurezza sul lavoro. Questa tematica è fondamentale, in quanto i primi fautori della loro sicurezza sono i lavoratori stessi, che devono essere messi al corrente dal datore di lavoro e dai loro rappresentanti dei rischi che corrono nell’ambiente di lavoro.

Il testo unico per la sicurezza sul lavoro dedica gli Art. 10, 36, 37, 73, 164, 168, 169, 177, 184, 195 e 227 alla formazione e all’informazione dei lavoratori. In più, nell’allegato XIV vengono indicati i contenuti minimi del corso di formazione per i coordinatori per la progettazione e per l’esecuzione dei lavori, mentre nell’allegato XXI viene riportato l’accordo tra Stato, regioni e province autonome sui corsi di formazione per lavoratori addetti ai lavori in quota.

Chiudi il menu